Crema di Nocciole fatta in Casa Senza Latte

corilu3

Per la perfetta riuscita di questa ricetta è indispensabile scegliere una pasta di nocciole pura al 100% (priva di proteine del latte e lattosio) ed un cacao in polvere puro, senza latte e senza zucchero. La nostra pasta pura di Nocciola Piemonte IGP Corilu è una deliziosa crema di sole nocciole tostate, altamente selezionate e lavorate a freddo. Oltre ad essere ottima per preparare la crema di nocciole proposta nella ricetta, questa pasta di nocciole è ideale anche da assaggiare pura (spalmata sul pane o sui biscotti) oppure insieme allo yogurt, al gelato o al caffè. Le idee per gustarla sono davvero moltissime e la pasta di nocciole è sana e genuina anche come merenda per i bambini.

Ingredienti

  • 180 gr di pasta di nocciole Corilu
  • 40 gr di cacao in polvere (non zuccherato)
  • 3 cucchiai di bevanda di riso
  • 1 cucchiaio di olio di semi di girasole
  • 40 gr di zucchero di canna

Inseriamo tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e frulliamoli insieme con un frullatore ad immersione per un paio di minuti.

La crema di nocciole ottenuta si conserva in frigorifero per un massimo di 3 giorni, in un contenitore a chiusura ermetica. Vi consigliamo di provarla sul pane (bianco o integrale) per assaporare al meglio il suo sapore.

Questa crema di nocciole è ottima anche per farcire torte, biscotti, brioches o crostate.

Ricetta di Deborah Lazzaro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *